About

Lucas Casa d'Aste è la nuova casa d'aste in Milano fondata da un gruppo di commercianti collezionisti


Decidono con entusiasmo e slancio  giovanile di affrontare questa nuova esaltante sfida, sospinti dal desiderio di condividere il proprio sapere, la propria passione con il grande pubblico che sempre di più affolla le sale delle case d'aste di tutto il mondo.

Mission della Casa d'aste è tentare di raccogliere collezioni italiane, in particolare milanesi, valorizzarle con accurate ricerche e studi, e infine riproporle al mercato internazionale, oggi  più che mai globale ed interattivo, grazie ad Internet e alle nuove tecnologie. Un collezionismo che, da sempre, sa apprezzare la bellezza e la qualità delle opere e dei manufatti italiani.

Focus principale sarà dato all'Arte Antica, all'Arte Moderna e Contemporanea, ma anche all'Arte Extraeuropea, sempre più ricercata dalla nuova classe dirigente orientale.

La filosofia della Lucas è operare in piena trasparenza, fiducia e riservatezza con i nostri clienti, senza distinzioni tra venditori ed acquirenti, tra grandi e piccoli. Con l'obiettivo di rendere l'esperienza vissuta con noi la più gratificante possibile.

E, infine, consentiteci di citare le parole di un grande connoisseur, forse il più grande, del XX secolo, che rappresentano bene il nostro spirito, così come vorremmo che rappresentassero anche il vostro:

"E' vero, come è vero, che il termine di 'collezionismo' deve significare un interesse per l'opera d'Arte che non si esaurisce nel semplice dato di erudizione ma che è sorretto da una viva, genuina esigenza a partecipare, con un'assidua vicinanza, alla voce poetica che l'opera esprime, sì da fare di questa un essenziale elemento della vita di tutti i giorni..." (F. Zeri)

IL TEAM

Luca  Turchet

Mario Martinoli 

Michele Rovoletto 

Matteo Crotta 

Ivano Passoni 

Taher Atri